Come si registra un nuovo cliente?
Un nuovo cliente si registra online compilando una semplice form.

E' possibile caricare dei dati già esistenti?
Si, il caricamento dei dati esisteni si può realizzare tramite l'import-export in formato ASCII

E' possibile inserire una password per i clienti registrati?
Si, gli utenti che si registrano, vengono autorizzati dall'amministratore del sistema con attribuzione di password riservata per l'accesso all'area clienti registrati.

Come avviene la trasmissione dell'ordine?
L'utente navigando nel negozio virtuale ha possibilità di scegliere i prodotti, cambiare le quantità, aggiungere o togliere prodotti e visionare il carrello per la spesa complessiva.
Confermando l'ordine riceverà una e-mail di risposta con riepilogo dell'ordine, tipo di pagamento scelto (nel caso di pagamento con Carta di Credito riceverà un'altra conferma dalla banca), tipo di spedizione scelta e totale della spesa.

E' possibile esportare gli ordini ricevuti per poterli caricare nel proprio programma aziendale?
Si, il gestore del negozio può esportare i dati nel diffuso formato ASCII e successivamente caricare gli stessi nel proprio programma aziendale.

e-Picuro può gestire i pagamenti sicuri tramite Carte di Credito (SSL) ?
Si, il pagamento sicuro avviene tramite collegamento con un gateway  ( a scelta del gestore) di una qualsiasi banca che dispone di interfacciamento con pagamento on-line.

E' possibile associare a ciascun prodotto due prezzi diversi, un prezzo al pubblico ed uno per i rivenditori?
Si, con "e-picuro" si possono gestire fino a 4 prezzi (pubblico, privato, offerta, offerta speciale) per singolo prodotto, categoria di prodotto o sub-categoria, oppure per singolo o gruppo di clienti.


Quali sono gli archivi da caricare e come avviene il caricamento?
"e-picuro" si basa potente database di MySQL ;
dispone di una interfaccia on-line per caricare in tutta tranquillità i propri dati (clienti, prodotti, immagini prodotti, categorie, spese di spedizione, aliquota tasse, etc.).

Il gestore può definire il numero e la dimensione dei campi?
Come si associa l'immagine al prodotto?
"e-picuro" dispone della funzione drag-and-drop in quasi tutte le funzioni di archivio, quindi semplicemente trascinando l'immagine nella relativa casella predisposta, inoltre si possono definire le dimensioni dell'immagine associata al prodotto, alla categoria e sub-categoria in maniera totalmente automatica.

Quali sono i formati per le immagini?
TUTTI!, il completo motore di gestione delle immagini può trattare qualsiasi tipo di immagine in qualsiasi dimensione, penserà poi l'applicazione ad occuparsi della miglior rapporto qualità/peso per evitare caricamenti lenti.

E' possibile associare a ciascun prodotto un file PDF scaricabile dall'utente?
A ciascun prodotto è associabile un file di documentazione nel formato che meglio si ritiene rispondente alle proprie esigenze (pdf, rtf, doc, ecc.).

 

e-Picuro S.r.l. Via del Commercio, 20 - 60127 Ancona, Italy tel +39 0712814942 - fax +39 0712814941
info@e-picuro.it
- sales@e-picuro.it